Se cerchi informazioni sul corso di Pilates classico "PilatesQuandoVuoi" clicca qui
Programma Donna
"Pavimento Pelvico"
Lezioni di Pilates dedicate alle donne che soffrono di disfunzioni del Pavimento Pelvico
Lezioni di Pilates
specifiche
Ripristina una buona funzionalità delle fibre muscolari e riconquista forza e controllo
Allenati Sempre
e Ovunque
Segui i nostri allenamenti da tutti i tuoi dispositivi negli orari che preferisci, da web o con la nostra App
Istruttrice
certificata
Full Certified Stott Pilates® e non solo, perchè l'esperienza e la formazione fanno la differenza
A chi si rivolge il corso Programma Donna "Pavimento Pelvico"?
Programma Donna "Pavimento Pelvico" è un corso online di Pilates dedicato alle donne che soffrono di disfunzioni del Pavimento Pelvico
Perchè seguire questo corso
Questo corso ha come obiettivo quello di riattivare progressivamente la muscolatura del Pavimento Pelvico attraverso la tecnica Pilates che di per sé lavora con grande attenzione sulla tonificazione profonda della muscolatura.
Il repertorio Pilates è stato selezionato ed integrato con esercizi isometrici specifici per riportare le fibre del Pavimento Pelvico ad una buona risposta muscolare, una buona tonicità e forza per riacquisire sensibilità e controllo.
Moltissime donne nell’arco della vita si scontrano con queste disfunzioni, una buona attività muscolare in grado di riattivare e tonificare le fibre può migliorare molto la condizione della donna riportandola ad una nuova funzionalità e benessere.
Iscriviti al corsoA chi è dedicato?
Il corso in generale si rivolge a tutte le donne che soffrono di disfunzioni del Pavimento Pelvico. Questa struttura muscolare ricopre un ruolo di grandissima importanza lungo tutta la vita di una donna.
I muscoli del Pavimento Pelvico sono importanti per le funzioni sessuali, per la continenza urinaria e fecale, oltre che per il sostegno e la resistenza alle pressioni interne pelviche e addominali.
Il corso, pertanto, si rivolge a tutte le donne che incorrono nelle disfunzioni di questa struttura muscolare: ragazze giovani, neo-mamme, donne in menopausa.
Le trasformazioni fisiche e i cambiamenti ormonali, infatti, contribuiscono moltissimo ad innescare malfunzionamenti in questa struttura. La perdita di tono muscolare del Pavimento Pelvico comporta inevitabilmente perdita di sensibilità e di controllo.
Iscriviti al corso
Cos’è il Pavimento Pelvico
Il Pavimento Pelvico è una struttura costituita da un gruppo di muscoli posizionati orizzontalmente tra il bacino, l’osso sacro e le anche.
I muscoli del Pavimento Pelvico hanno il compito di sostenere le grandi pressioni esercitate dagli organi interni e dai visceri, ed è pertanto importantissimo che questa struttura sia in buona efficienza per gestire gli aumenti di pressione della cavità peritoneale che possono essere provocati da molteplici gesti quotidiani (sollevare un peso, un colpo di tosse, uno starnuto).
Il buon funzionamento di questa struttura muscolare è di grande importanza per il benessere e la salute della donna, che facilmente in diverse fasi della vita o per differenti motivazioni può imbattersi in alcune tipiche disfunzioni che possono arrecare fastidiosi sintomi e complicazioni.
Iscriviti al corsoContenuti del corso
In questo corso viene allenato con attenzione tutto il corpo nella sua completezza. Oltre alle attivazioni specifiche per i muscoli del Pavimento Pelvico, sono allenati con cura anche i muscoli addominali che svolgono un ruolo di assoluta importanza come stabilizzatori del tronco e del bacino e hanno una funzione fondamentale nella pressione intra-addominale.
Vengono allenati con attenzione le gambe, adduttori e abduttori, la fascia glutea, gli estensori della colonna.
La nostra cavità addominale contiene molti organi interni. E’ avvolta dal peritoneo che è una membrana che riveste il muro addominale e tutto ciò che esso racchiude. La ipotonicità muscolare e l’instabilità strutturale che ne consegue, può portare varie disfunzioni tra cui anche quelle del Pavimento Pelvico come anche problemi respiratori.
Il corso pone, infatti, grande attenzione anche alla respirazione, proponendo esercizi mirati per riattivare i muscoli respiratori del tronco (troppo spesso inibiti) ed esercizi specifici per lo sblocco del diaframma toracico.
Una buona respirazione, infatti, è indispensabile al nostro organismo ed è il punto di partenza di ogni buon allenamento.
Iscriviti al corsoCome seguire le lezioni?
Le lezioni di Programma Donna sono state pensate e create con una sequenza ben precisa per accompagnarvi con gradualità negli esercizi.
Si parte da lezioni molto semplici di livello base che includono anche esercizi di attivazione isometrica della muscolatura.
Si prosegue con lezioni più intense dove troviamo esercizi isotonici utilizzando delle resistenze.
E' importante ripetere più volte le lezioni per dar modo alla muscolatura e alle articolazioni di abituarsi al movimento, sviluppare forza e acquisire resistenza e controllo.
Iscriviti al corsoCosa serve?
All'interno di Programma Donna "Pavimento Pelvico" trovate lezioni in cui serve solo un tappetino e alcune lezioni nelle quali si utilizzano alcuni piccoli attrezzi ("props") ad esempio Flexband, Mini-Stability Ball, Toning Ball o Pesini, Cavigliere, Foam Roller, Fitness Circle.
I props servono per darci la possibilità di correggere le posizioni, il raggio di movimento oppure creare delle resistenze o instabilità per aumentare la sfida muscolare.
Sono economici e di facile reperibilità su Internet o presso i più forniti negozi di sport.
Iscriviti al corsoEsempi tratti da lezioni differenti.
Esercizi specifici per rinforzare il Pavimento Pelvico ed anche del repertorio Pilates adattati alle esigenze specifiche.
Iscriviti al corsoFelice di conoscerti!
L'istruttrice del corso
Ciao sono Eva!
Sono un'istruttrice di Pilates certificata (Full Certified Stott Pilates Merrithew®) con una lunga esperienza sul campo e da sempre nel mondo dello sport, una passione profonda coltivata fin dall'infanzia.
Ma tra tutti gli sport praticati a livello agonistico, il Pilates è stato il mio grande amore, ho sentito il mio corpo cambiare, diventare più forte, più resistente, più agile.
Il Pilates è diventato così la mia strada, il mio lavoro e la mia grande passione.
Ho fondato il mio Studio, Master Pilates, dove ogni giorno insegno applicando il Metodo Stott Pilates®, utilizzando i macchinari Merrithew® ed integrando il metodo con le altre certificazioni che ho conseguito:
- Patologie e disfunzioni del pavimento pelvico
- Pink Program
- Spinal Pelvis & Scapular Stabilization Matwork
- Anatomia-Biomeccanica-Patologie della Spalla
- Body Strateg-ex/Scoliosi gestione dell’esercizio fisico
- Fisiologia dello stretching
- Core™
- Total Barre™ Foundation
- Halo® Training
- Zenga® Reformer
- Bosu® Next Generation Balance Training
- Bosu® Mindful Movement & Mobility
- Total Barre™ Creating Great Choreography
Nel mio Studio vedo le persone migliorare, sentirsi meglio, allenarsi, diventare più forti e questa è la mia più grande felicità.
Con Programma Donna ho voluto creare un pacchetto di lezioni di Pilates specifiche dedicato alle patologie e disfunzioni femminili. Tutte le lezioni che trovate nel pacchetto di Programma Donna sono adatte a voi infatti il classico repertorio Pilates è stato modificato e quindi ripensato in funzione delle esigenze specifiche.
"Ogni momento della nostra vita può essere l'inizio di grandi cose"
J. H. Pilates
È il tuo momento!!
Ti aspetto a lezione.
Buon allenamento
Eva
Unisciti a noi!
Iscriviti a Programma Donna
Iscriviti ora al pacchetto di corsi di Pilates Programma Donna "Pavimento Pelvico" ed inizia da subito il tuo percorso di allenamento con tante lezioni da seguire su ogni dispositivo e in qualsiasi orario 7 giorni su 7.
Iscriviti ora e avrai accesso illimitato a tutti i contenuti pubblicati nel pacchetto
Programma Donna "Pavimento Pelvico"
Mensile
Iscriviti al corsoTrimestrale
Iscriviti al corsoAnnuale
Iscriviti al corsoA chi sono dedicate le lezioni di Programma Donna "Pavimento Pelvico"?
Occorrono attrezzi per svolgere gli esercizi?
Le lezioni hanno date e orari?
Come posso pagare per acquistare il corso?
Come funziona il pacchetto dopo l'acquisto?
Come funziona il rinnovo?
E' facile disdire?
Posso avere ulteriori informazioni se ho dei dubbi?
per informazioni scrivi a [email protected]